logo

Nuovo stabilimento Tectubi Fittinigs Co. Ltd a Tianjin - Cina

Già dal 1985 Allied USA aveva avviato rapporti d’affari con la Cina a sostegno del mercato interno che allora andava formandosi. Oggi, nel XXI secolo, il Gruppo Allied International ha sensibilmente incrementato le sue attività attraverso Tectubi Raccordi S.p.A., ben conosciuta in Cina come leader mondiale nella produzione di raccordi per alta pressione, e ha sviluppato con successo il proprio mercato non solo nei settori petrolchimico e dei gasdotti ma anche, e decisamente, in quello, in grande espansione, dell’industria energetica.

Ora Tecubi Raccordi ha costituito in Cina una nuova società, la Tectubi (Tianjin) Fittings Co., Ltd, con un piano di investimento mirato a sostenere in modo adeguato i nuovi progetti cinesi nell’inustria nucleare.

Il nuovo stabilimento, che prevede l’assunzione di 200 persone, inizierà la produzione intorno alla metà del 2009 per arrivare gradualmente a una produzione complessiva di 15.000 tonnellate l’anno.

I prodotti principali saranno raccordi con e senza saldatura formati a caldo, curve da mandrino, “hot legs” e superpipes (calrinettes).

L’insediamento, con una superficie totale di 68.000 mq (di cui 35.000 coperti),  è situato nell’area di sviluppo economico e tecnologico di Dongli (DEDA) e consentirà alla Tectubi (Tianjin) Fittings di essere inclusa nel Programma di Localizzazione sostenuto dal governo cinese.

Lo stabilimento sarà dotato delle più moderne attrezzature e il personale tecnico di più alto livello  sarà addestrato in Italia.

La vicinanza con i clienti cinesi e il mix tra esperienza italiana e  velocità produttiva cinese sono le premesse per un sicuro successo.

L’obiettivo a lungo termine è quello di giocare un ruolo di primo piano come principali fornitori di servizi cruciali per centrali termiche “Super critical”, centrali nucleari, terminal LNG, gasdotti, industrie petrolchimiche e chimiche, sia attraverso la realizzazione di un magazzino in grado di soddisfare, con un servizio di 24 ore su 24, le richieste dei clienti cinesi, sia tramite la condivisione delle risorse produttive e di stoccaggio del Gruppo Allied.

In poche parole “avere sempre il cliente al centro della nostra attenzione, la qualità del prodotto come nostro obiettivo essenziale e l’onestà come nostra natura”.

Siti web del Gruppo

Allied International S.R.L. – Sede legale / Registered office: Località Vascellino, 29010 Nibbiano Val Tidone (Piacenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 650.000,00 i.v. – REA PC 150342 – Reg. Imp./Cod. Fisc./P.Iva 01294450331 – VAT No. IT 01294450331
Privacy policy - Credits