logo

Warren Alloy entra a far parte di Allied Group

Allied Fitting L.P., società di Allied Group con sede a Houston (Texas), ha acquisito Warren Alloy Valve & Fitting Company L.P., grande distributore di raccordi e flange per l’industria, con quartier generale nella stessa città. Allied è specializzata in prodotti in acciaio, mentre Warren commercializza soprattutto prodotti inox e in metalli speciali, oltre a fornire una propria linea di valvole e tubi in leghe speciali per l’industria.

Marc Herzstein, CEO di Allied Group e presidente di Allied Fitting L.P. ha dichiarato: “Questa acquisizione rafforza la posizione del nostro Gruppo sul mercato e ci consente di completare l’offerta con prodotti in metalli speciali. Warren rappresenta un’azienda storica del settore, ed è nostra intenzione dare rinomanza al marchio per l’ampiezza della gamma di prodotto e il servizio al cliente. Il nome della società non subirà modifiche, anzi, siamo fieri di poterlo esibire come parte del nostro Gruppo. I clienti di Warren non noteranno alcun cambiamento, salvo che per il più ampio assortimento nell’acciaio inox e nei metalli ad alta lega, prodotti per i quali possono contare su Warren fin dal 1963. Allied e Warren sono molto vicine per orientamento al cliente e cultura aziendale: nostro obiettivo è fornire ai clienti un servizio sempre migliore.

Allied Fitting fa parte di Allied Group, produttore e distributore su scala mondiale di raccordi, tubi e flange in acciaio per centrali nucleari e termoelettriche, impianti per l’estrazione e il trasporto di petrolio e gas, raffinerie. Il Gruppo controlla tutte le fasi della produzione e della distribuzione, dall’approvvigionamento della materia prima grezza alla consegna, garantendo al cliente un notevole risparmio e forniture veloci. Allied Fitting è orgogliosa di possedere i requisiti per la produzione di componenti in classe 1 nel settore nucleare.

Allied Group, che ha il quartier generale a Nibbiano Val Tidone (Piacenza), conta un migliaio di dipendenti distribuiti in venticinque sedi dislocate in tutto il mondo. Grazie agli stretti rapporti che intrattiene con le maggiori compagnie di engineering, ha potuto partecipare a progetti internazionali di grande rilevanza. La capacità produttiva del Gruppo sarà pressoché raddoppiata con l’entrata in funzione, nella seconda metà del 2010, dei due nuovi stabilimenti a Castel San Giovanni (Piacenza) e in Cina. Un forte impegno e il costante investimento nella manodopera, nel servizio al cliente, nell’innovazione tecnologica e nella sicurezza sul lavoro, oltre che nel marketing e comunicazione, sono alla base della rapidissima espansione di Allied Group che, dalla fondazione nel 2000, vanta ora una solida presenza in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Cina all’India, dal Medio Oriente all’Africa e all’Australia.

Warren Alloy da quasi cinquant’anni è uno dei più importanti distributori di tubi, condotti, raccordi e flange in acciaio inox e ad alta lega, oltre che della linea esclusiva di Valvole Warren. Il prestigio dell’azienda per la qualità di prodotto, il servizio al cliente, la velocità e accuratezza delle consegne ne ha fatto un leader nel suo segmento di mercato.

Dalle sei sedi strategicamente dislocate sul territorio degli Stati Uniti, Warren rifornisce l’industria offrendo una delle più ampie gamme di prodotto del settore.
Maggiori informazioni sul sito www.warrenalloy.com

Siti web del Gruppo

Allied International S.R.L. – Sede legale / Registered office: Località Vascellino di Nibbiano, 29031 Alta Val Tidone (Piacenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 650.000,00 i.v. – REA PC 150342 – IVA / VAT No. IT 01294450331
Privacy policy - Credits